In questa edizione del TG Puglia in onda sul CH 216 DTT Puglia de La Tua Tv:

Ieri a Bari c’è stato un incontro di lavoro sul Recovery Plan fra il presidente della Regione Puglia Emiliano e il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. All’incontro hanno partecipato anche i componenti della Giunta e i direttori di Dipartimento.

Sono 143 i progetti contenuti nel piano Next Generation Capitanata, previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Eccoli.

Grazie ad una originale collaborazione, i corsi di danza della storica scuola foggiana “Tersìcore” sono ripresi all’aria aperta nel parco della Clinica San Francesco Hospital, per rispettare le normative sanitarie anticovid.

La Giunta regionale ha dato il via libera al documento di proposta dell’Agenda di Genere, ovvero una strategia regionale contro il divario di genere.

Via libera agli impianti di agrumeti e altri alberi da frutto nel territorio salentino. E’ quanto deciso ieri dal Comitato fitosanitario nazionale che ha offerto un’ulteriore opportunità di rinascita al paesaggio e all’economia salentini vessati dalla Xylella.

Conduce: Germana Zappatore
Direttore Responsabile: Beppe Stallone
Direttore Editoriale: Beppe Stallone