Prosegue a pieni ritmi la campagna vaccinale in tutta la provincia di Foggia. Diverse le iniziative che sono state programmate dagli hub vaccinali e dai comuni per coinvolgere tutti i cittadini a vaccinarsi.

Oggi per la notte di San Lorenzo a Torremaggiore è stata allestita l’iniziativa “Vaccinazioni sotto le stelle”. L’hub vaccinale, allestito nella palestra “Di Pumpo”, sarà aperto ed operativo dalle ore 20:00 alle ore 23:00 con accesso libero, per una disponibilità massima 200 dosi di vaccino. L’iniziativa si aggiunge alla normale attività della mattina e del pomeriggio del centro.

Proseguono, intanto, nel PVP della Fiera di Foggia anche le vaccinazioni ai cittadini stranieri che vivono negli insediamenti informali. Ai cittadini extracomunitari non in regola con l’ingresso e il soggiorno in Italia viene rilasciato un tesserino per “Stranieri Temporaneamente Presenti” (S.T.P.), grazie al quale possono ricevere le cure urgenti essenziali, quelle continuative e il vaccino contro il Covid.

Ad oggi il totale di dosi di vaccino somministrate nell’intera Capitanata è pari a 734.001. Ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 65,7% della popolazione con 411.116 prime dosi somministrate. Ha invece concluso il ciclo vaccinale il 52,2% della popolazione con 322.885 seconde dosi.